COME ACCEDERE AL CORSO FAD

IL CORSO FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)

Le recenti evidenze scientifiche dimostrano che la Dietetica e la Nutrizione Clinica assumono un ruolo sempre più rilevante nell’iter preventivo e terapeutico di molte patologie croniche, come l’Obesità e il Diabete Mellito. Per tale motivo, diventa fondamentale per gli operatori sanitari implementare le conoscenze e sviluppare le competenze in questa branca della Medicina, spesso non adeguatamente inserita nei percorsi formativi.
Il CORSO FAD 11th International Mediterranean Meeting. Nutrition and Metabolism. Nu.Me. promosso dalla Fondazione ADI, è costruito con il materiale didattico dell’omonimo Corso tenutosi in diretta streaming nei giorni 22-23 ottobre 2020, ed è un percorso formativo di n. 20 ore sviluppato tra materiale video e abstract book che si propone di approfondire gli aspetti emergenti della Nutrizione e delle Malattie Metaboliche oltre a trattare tematiche attuali quali la gestione integrata dell’Obesità e del Diabete Mellito, dall’aspetto dietetico-nutrizionale, comportamentale, a quello farmacologico e al protocollo ERAS. Al fine di implementare l’aderenza del paziente, il percorso formativo si completerà attraverso tecniche di comunicazione, che rivestono grande importanza per la persona affetta da malattia cronica metabolica.

Guarda i relatori del Corso >

Il Corso è stato accreditato (Crediti ECM N. 30) per le seguenti figure sanitarie:
Medico-Chirurgo*, Dietista, Biologo, Psicologo, Farmacista, Infermiere

* Discipline per la professione del Medico-Chirurgo: Endocrinologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina dello Sport, Medicina Generale (medicina di famiglia), Medicina Interna, Oncologia, Nefrologia, Psichiatria, Psicoterapia, Chirurgia Generale, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica

COME ACCEDERE

Per accedere al Corso 11th INTERNATIONALE MEDITERRANEAN MEETING – NUTRITION AND METABOLISM. NU.ME., se siete in possesso di un voucher per l’iscrizione, dovete collegarvi (a partire dal 16 dicembre 2020) alla piattaforma di erogazione della formazione, all’indirizzo www.viva-voce-fad.it, in alto a destra selezionate la voce “Registrati” e compilate il modulo di registrazione facendo attenzione a riempire tutti campi richiesti.

Una volta terminata la procedura di registrazione al sito riceverete una mail contentente il link per confermare la registrazione, aprite il link (o copiatelo ed incollatelo nella barra indirizzi del browser) per dare conferma. Dopo di che potrete effettuare il login alla piattaforma.

In home page troverete il Corso FAD 11th INTERNATION MEDITERRANEAN MEETING. NUTRITION AND METABOLISM. NU.ME, selezionandolo vi verrà chiesto di inserire il codice alfanumerico presente sul voucher. A questo punto la procedura sarà completa e avrete accesso alla fruizione del corso.

Per qualsiasi richiesta di informazione potete scrivere al Provider ECM usando la mail fad@viva-voce.it.

Segreteria organizzativa e Provider ECM

Provider ECM n. 3599
Via Angelo da Orvieto, 36 – 05018 Orvieto (TR) – Italia
Tel. 0763.391751/52 | Fax 0763.344880
info@viva-voce.it